Nuovo sistema hardware e software sviluppato da Easytech per la gestione e il controllo di saune e bagni vapore in locale e remoto attraverso il proprio dispositivo smartphone


Ricerca “Wico” e scarica gratuitamente questa APP su Google play store a su Apple store

Una nuova tecnologia per la gestione di saune e bagni vapore

Informazioni Generali

Il sistema WI.CO Plan è ideale per la gestione e il controllo di saune e bagni turchi.

Un sistema elettrico completo composto da hardware e software in grado di interagire con dispositivi esterni come smartphone, tablet, laptop, ecc.

Il controllo e al modifica dei parametri viene eseguita esclusivamente da dispositivi esterni sia in locale che attraverso il Cloud.


Approfondimenti


Il sistema utilizza gli ultimi ritrovati dello sviluppo tecnologico per elaborare e gestire i dati. Grazie a questi sistemi è possibile gestire e controllare il software utilizzando solamente un dispositivo esterno come tablet, smartphone, ecc…

Questa soluzione permette di eliminare display o controlli di qualsiasi tipo sparsi nel locale così da evitare anche eventuali manomissioni.

Con questo sistema è possibile controllare la sauna e il bagno turco in due modi asincrono:

·       modo “locale ”, cioè direttamente da dispositivo proprio attraverso connessione bluetooth

·       modo “remote ”, il controllo avviene da dispositivo proprio da distanza attraverso con connessione su cloud esterno. (necessario collegamento internet Wi-fi).

E’ composto da una centralina WI.CO collegata attraverso un cavo seriale RS485 ai PLC di gestione I/O digitali e di controllo di termocoppie.

La scheda WI.CO utilizza il bluetooth per la gestione in locale, mentre, attraverso la rete wi.fi. si interconnette al cloud dal quale riceve e invia i dati.

L’interfaccia grafica standard è stata creata per soddisfare le richieste dei vari clienti rendendola quanto più semplice e intuitiva.

Composta da videata principale e secondaria danno modo all’interlocutore di monitorare e gestire lo stato e funzionamento dell’impianto.


Sicurezza e Allarmi

Il sistema supervisiona temperature e parametri di funzionamento, in caso di rilevamento guasto ad un sensore di temperatura il sistema blocca il funzionamento dell’apparato collegato al sensore così da evitare danni alle attrezzature e garantire la sicurezza per gli utilizzatori e il personale addetto al funzionamento.

L’intervento di ripristino del blocco dovrà essere effettuato da personale tecnico esperto e preparato.

Il sistema prevede anche la gestione di un sensore apertura porta e di un elemento di protezione a griglia posto sopra il riscaldatore.


Richiesta di chiamata ad operatore

Attraverso un contatto a potenziale zero (N.O) il software registra e gestisce la richiesta di aiuto di ogni singola cabina.

Il segnale viene elaborato, a video verrà evidenziato l’allarme attivato dal fruitore.

L’operatore da raffronto della richiesta di assistenza sarà in grado di intervenire tempestivamente e prestare il servizio di assistenza necessaria.

Il sistema prevede, oltre che ad un avviso visivo, anche la possibilità di collegamento sia attraverso contatto a potenziale zero che con alimentazione 230V di un segnale acustico integrato posto in loco. (non integrato nel sistema).


Caratteristiche

Tensione di alimentazione: 230V o 400V trif. + N 50Hz

Grado di protezione del quadro di comando: IP 65

Potenza massima gestita: 10 Kw

Tipo di gestione elemento riscaldante: alimentazione in uscita 230/400 V. ON/OFF (protetta)

Controllo temperatura ambiente: con sonda PT100

Attivazione riscaldatore sauna: attraverso contatto pulito di start temporizzato (non fornito)

Illuminazione: Alimentazione in uscita 220V (protetta)

Modulo Audio: Alimentazione in uscita 220V per alimentazione music sound system (protetta)

Gestione griglia sicurezza stufa: blocco funzionamento riscaldatore (predisposizione)

Gestione apertota accidentale porta: blocco funzionamento riscaldatore (predisposizione)

Gestione sensore temperatura sicurezza stufa: predisposizione per termo-fusibile (non incluso)

Gestione chiamata di richiesta aiuto: predisposizione ingresso N.O. pulsante di chiamata, alimentazione in uscita 220V (protetta) e contatto N.O. a potenziale zero


Come ordinarlo

Per maggiori informazioni è possibile prendere contatto con la nostra area commerciale all’indirizzo mail commerciale@easyetchsystem.it.

Il nostro staff sarà a disposizione per qualunque informazione

Documentazione